Verso il Web 3.0

Social – Mobile

Ci occupiamo di webdesign e marketing dal 1982 anni in cui andavamo ha proporre i siti e ci dicevano " ma cosa me ne faccio" , oggi sappiamo che il successo del tuo progetto web è il risultato di una strategia mirata.

Raccontaci qual’è la tua idea, esprimi le tue esigenze.

 

Perche i nostri siti web?

  • NON SOLO ASPETTO ESTETICO. Oggi il sito web è uno strumento di marketing, per cui la domanda che rivolgiamo ai nostri clienti non è “come vuole che sia fatto” ma “qual’è il suo obiettivo”. Utilizziamo la tua esperienza nel settore in cui operi come elemento fondamentale per individuare il focus giusto, e realizziamo il tuo sito web e non un sito web generico. Proprio come nella tua attività quotidiana, anche sul web trasmettere il messaggio giusto è fondamentale per incrementare le vendite.

 

  • SEMPRE IL TOP TECNOLOGICO. La nostra azienda è una realtà in crescita anche grazie alla nostra capacità di anticipare i trend del mercato attraverso la formazione, la ricerca di nuove tecniche e tecnologie, ed ovviamente un buon gioco di squadra per fondere estetica e funzionalità. Quello che realizzeremo per te sarà il prodotto più moderno in circolazione e questo, in quanto a benefici, ha effetti positivi sul posizionamento sui motori di ricerca nonché sull’immagine aziendale: un’immagine moderna, secondo recenti studi, rassicura maggiormente l’utente invogliandolo a prendere più facilmente contatto con l’azienda.

  • I 4 fattori fondamentali dei nostri siti web

    Nel nostro modo di lavorare diamo peso in primo luogo a 4 fattori:

  • Aspetto estetico – vogliamo che il sito web colpisca il tuo visitatore e che lo invogli a prendere contatto con te. La comunicazione visiva va studiata ad hoc per il tuo cliente tipo; disposizione degli elementi nella pagina, sfumature di colore, stile flat o stile classico, responsive, menù orizzontale o verticale.. sono tutti fattori che si decidono in fase progettuale in base al target. Molte persone inoltre non sanno che è stato dimostrato tramite un test a campione che l’aspetto grafico del sito e l’organizzazione dei contenuti determina il grado di credibilità ed affidabilità di un’azienda per oltre il 70% degli utenti internet in cerca di un servizio. Dunque un layout moderno, pulito, bello, è molto importante per la buona riuscita della propria strategia online.
  • Navigabilità – è fondamentale che il sito abbia una buona navigabilità ed in base al tipo di clientela si possono utilizzare percorsi di navigazione differenti. Ad esempio un target giovanile richiede originalità (sinonimo spesso di modernità) mentre una clientela più matura preferisce più lo standard. Realizzare un sistema di navigazione per un’utenza diversa da quella reale è controproducente per l’immagine del sito stesso. Avere un sito responsive, ovvero che si autoadatta alla dimensione del display (ideale per navigare da cellulari e tablet) agevola non poco la navigabilità.
  • Funzionalità – per quanto le pagine web possano essere gradevoli e navigabili, il tuo sito non ti porterà nuovi contatti se non è funzionale allo scopo. Il sito internet infatti è uno strumento di marketing con uno scopo ben preciso. Se l’obbiettivo è raggiungere nuovi utenti ed ottenere nuovi contatti, il sito deve avere delle caratteristiche che gli consentano di essere visibile sui motori di ricerca e guidare l’utente dall’informazione al contatto.
  • Connettività - sembrerà banale, ma oggigiorno è fondamentale la presenza sui social network e la loro connessione al sito web. Nonostante appaia una caratteristica scontata, navigando in Internet ci si accorge che anche siti moderni o siti di altre web agency non sono ben connessi con i social. Ciò denota un certo livello di arretratezza del nostro sostrato tecnologico, ma questa è un’altra storia.